quello che vuoi mettere in scena in realtà non pregiudicherà l'impatto significativo, quello naturale e spontaneo, dello spettatore. Il vero messaggio è neascosto dentro l'obiettivo. Solo davanti allo schermo si riesce davvero a leggerlo...
d_video_dreamer
- RossoDiSera-Video.Dream.Maker. Regista e Sceneggiatore
- Milano, Italy
- D.D.,TESTA MANI E OCCHI, 25 ANNI.. mi piace fare un sogno, svegliarmi la mattina e ricordarmelo.. ciò che voglio però è dargli vita, riviverlo per me e per gli altri.. magari in una di quelle sale col profumo di pop-corn..
MERRY CHRISTMAS!
INSEGUIMENTI
SAFE SOULS & ROUTINE = CINECOMIX
Slag (Riccardo Cerutti, disegnatore) ha seguito in parallelo il progetto di "Routine", interessato a cosa stavo combinando tra mille quaderni ciccioni di fogli e i miei occhi da fattone anche senza fumare niente..
Sin dal principio, scrivendo questa storia, ho pensato alla fumettabilità del personaggio di Alex che poteva essere efficace; Alex è un ragazzo alienato dal mondo che vive come un barbone, pur avendo un lavoro che lo occupa tutto il giorno, facendolo impazzire. Alex corre, è sempre in ritardo, è pieno d'impegni anche se alla fine non ha un lavoro vero e proprio..
"Safe SOuls" insegue e ripercorre la visione del film, raccontando la strana esistenza di questo ragazzo, con una narrazione tutta intrecciata come una rotella di liquirizia. Per la trama bisogna aspettare il progetto conlcuso, come per il film anche..
Tra un po' entrambi saranno pronti e sarà un immenso piacere presentarveli!
RUSSEL CROWE-IL TRASFORMISMO
Nell'ultimo di Ridley Scott, "Nessuna Verità" (Body Of Lies) ancora una volta la prova di mr Burinazzo er Gladiatore Russel Crow, non delude affatto. Rappresenta gli Stati Uniti in maniera perfetta, ciccione, unto, affamato, che vuole avere tutto sotto controllo perchè crede di avere il mondo sotto controllo..
"ROUTINE" Lungometraggio, 90 min.
Routine è il primo lungometraggio autoprodotto e girato da Noiretoile, la nostra formazione artistica che comprende Federico Anzini (Attore e Regista), il sottoscritto Dario Daleffe (Sceneggiatore e Regista) e Roberto Sanzio (Aiuto Regia, attrezzista, elettricista).
Alex, interpretato da Gianluca Testa, è un ragazzo disturbato da crisi d'identità che lo obbligano a vivere alienato dalla città, in un deposito abbandonato nella periferia urbana degradata; Alex si sveglia la mattina e si prepara per entrare nella sua routine quotidiana. Una routine che lo porterà alla follia.
Il film è stato girato a Milano città e hinterland sud est, dalle zone più metropolitane alle più malfamate di periferia per raccontare la storia di un emarginato dal mondo che però è costretto a farne parte tramite un lavoro che gli fa migliorare la vita delle persone. Ma la sua resta sempre appesa a un filo.
Il film sarà pronto per la fine di Gennaio 2009, al momento siamo ancora in fase produzione, montaggio e assemblaggio. In più stiamo ancora aspettando di finire interamente il girato con le scene finali più impegnative che richiedono ancora tempo e soldi. Tempo e soldi. Soldi.
... azz, mi devo ricordare di chiamare Bill Gates per il bonifico..
..ROUTINE..
"EVERYTHING IS OK" VideoClip (CLICCA QUI PER VEDERLO)
La fatina del precariato Mara La Marzia in un video per lo IED in cui ho avuto il piacere di fare le ripresucce con tanto di birrozzi e patatine alle cipolle gustose! Ed è stata proprio quella la scelta artistica che ha fatto la differenza, perchè lo sguardo sospeso sovrappensiero della Marzietta è dovuto proprio alle Onion della San Carlo, le Scottish super strong.. Mi sono trasformato nel bidello dei Simpsons praticamente e con consigli tipo "Su la testa devvi muovvvere!" probabilmente l'ho sbombardata di alito di cipolle che l'ha resa così malleabile come appare nel video...
Grande Marzietta, l'unica fatina del precariato che quando è rilassata e stordita dalle cipolle, sputa anche inchiostro!
Fermatela!Ciao bedda, alla prosssima..
PS: Durante le riprese abbiamo riscontrato numerose macchine con uomini di ritorno dal lavoro, rallentare e quasi fermarsi, molto incuriositi..(vergognatevi porcelloni di periferia!)