d_video_dreamer

La mia foto
Milano, Italy
D.D.,TESTA MANI E OCCHI, 25 ANNI.. mi piace fare un sogno, svegliarmi la mattina e ricordarmelo.. ciò che voglio però è dargli vita, riviverlo per me e per gli altri.. magari in una di quelle sale col profumo di pop-corn..

MERRY CHRISTMAS!


Ieri sono andato a organizzare la nostra ultima settimana di riprese di Routine, scoprendo come al solito che se vuoi fare bene le cose le devi fare piano piano; quindi sicuramente non sarà l'ultima settimana, ma in ogni caso realizzeremo in tre giorni le scene più difficili.
Sono contento, diciamo che in generale sono sempre contento quando sto per incidere un'altra cassettina con il nostro immaginario, ma questa volta ancora di più; durante la pre-produzione del film Io Dario-IrlandeseBastardo-Daleffe, Federico-Spruzzo-Anzini, Roberto-Cespuglio-Sanzio, ci siamo occupati di quasi tutta l'organizzazione, attori, comparse, location interne/esterne, l'attrezzatura, il trucco, i costumi, la fotografia con tutte le simpatiche conseguenze dannose per l'organismo.. Inizialmente soprattutto abbiamo iniziato a pensare ai luoghi, per visualizzare concretamente ciò che volevamo, e quindi da buon segretario di me stesso ho cominciato a telefonare a tutte le strutture che mi interessavano; supermercati, teatri, ospedali, bar, ristoranti, croce rossa etc..
Non era facile, per niente; ma grazie a Dio l'Italia è il paese delle RACCOMANDAZIONI e per noi è stato un terno al lotto, nel senso che non siamo nessuno ma qualcuno che ci conosce che conosce qualcuno che non è nessuno che però poi conosce qualcuno che si scopre alla fine che è qualcuno!
Che bizzarri sistemi, questo paese. Con alcune autorizzazioni abbiamo fallito ripetutamente, per finti problemi del cazzo inutili, come ad esempio la croce-rossa: la frase più carina che mi è stata detta è stata dal Direttore della struttura di un paese di cui non faccio il nome (hinterland di Milano): "No non vi autorizzo perchè il volontario non deve apparire come un coglione, è chiaro?" e io "Ma guardi che è solo una piccola scena dove si sporca di nutella, mangiando davanti alla televisione.." "No, perchè poi derideranno noi, la struttura, la figura del volontario!" "Ma guardi che è un personaggio molto positivo invece, che si basa proprio sui valori del volontario... le spiego.." "NIENTE DA FARE!! Non ci sente?" e io che pensavo, Non ci sente????? Brutto figlio di p, bovaro del c....
E' proprio vero che in provincia c'è l'ignoranza più radicata, che si sviluppa tra i giovani nei Mostri da Oratorio, e negli anziani nei gruppi da Parchetto Insulta Giovani, che poi se li metti a confronto coi ragazzi da oratorio sono uguali... parlano delle stesse cose, nello stesso modo! La provincia spaventa.
COmunque signori e signori quello che volevo dire alla fine di questa spappardella di eventi, è che se avete degli obiettivi continuate a sfondare porte, anche quando sono blindate con il Kevlar, con l'amianto! E quando sono già aperte, esploratele tutte fino in fondo. Fino a cercarne altre e via a ripetere lo sfondamento.
Dietro l'angolo si nasconde sempre il vostro regalo. Se fosse subito davanti a noi, forse non ci piacerebbe neanche.. ed è per questo che per Natale ho voluto fare dei piccoli regali simbolici, senza strafare, perchè i veri regali ce li costruiamo noi, insieme.. (non è vero, è che sono senza soldi quindi....)
Love you, questo era il mio messaggio di Merry Xmas a tout le Monde!
Auguri a tutti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog con Google. Sono Gegio di http://iltorneodeifilm.wordpress.com/
Ho avviato un torneo dei film, al quale partecipa almeno uno dei tuoi film preferiti: chi avrà più voti tra Rapina a mano armata e L'infernale Quinlan si scontrerà con Misterioso omicidio a Manhattan o Il mistero del falco. Naturalmente ci sono altri film, circa 300, quindi potresti trovare altri tuoi titoli preferiti. Puoi trovare tutte le informazioni all’indirizzo sopra citato. Sei ufficialmente invitato/a…Ciao.

COMING VERY SOOOOON