d_video_dreamer

La mia foto
Milano, Italy
D.D.,TESTA MANI E OCCHI, 25 ANNI.. mi piace fare un sogno, svegliarmi la mattina e ricordarmelo.. ciò che voglio però è dargli vita, riviverlo per me e per gli altri.. magari in una di quelle sale col profumo di pop-corn..

SAFE SOULS & ROUTINE = CINECOMIX



Here we go again!


Dopo mesi di ideazione e viaggi multipli conditi con bottiglie di wodka e sigarette, io e il piccolo Slag per gli amici (e Spam per i nemici), abbiamo partorito questa piccola creatura, che piano piano si fa strada tra le matite appuntite e i lenzuoli di carta del dottor Cerutti.


Slag (Riccardo Cerutti, disegnatore) ha seguito in parallelo il progetto di "Routine", interessato a cosa stavo combinando tra mille quaderni ciccioni di fogli e i miei occhi da fattone anche senza fumare niente..


Quindi ho iniziato a parlargli un po' di questo progetto, il primo lungometraggio completo che volevo realizzare; ad un certo punto, ho visto due enormi lampadine accendersi dentro le lenti dei suoi occhiali e così.... "SAFE SOULS"!


Sin dal principio, scrivendo questa storia, ho pensato alla fumettabilità del personaggio di Alex che poteva essere efficace; Alex è un ragazzo alienato dal mondo che vive come un barbone, pur avendo un lavoro che lo occupa tutto il giorno, facendolo impazzire. Alex corre, è sempre in ritardo, è pieno d'impegni anche se alla fine non ha un lavoro vero e proprio..


Alcuni agganci sono nati da soli, come tutto l'inizio del fumetto che coinciderà con il film, abbiamo voluto rispecchiare soprattutto il contesto devastato di Alex con le stesse medesime descrizioni, a volte anche proprio lo storyboard. Mantenendo sempre l'originalità dei nostri stili che appartengono a mondi diversi. (non troppo diversi....)

Il fumetto sarà di 24 tavole e riprende il soggetto di Routine, raccontando però un'altra storia esterna, nello stesso concetto del personaggio di Alex...

Grazie alla collaborazione con uno sceneggiatore di fumetti, Andrea Elmetti, abbiamo steso la trama e ora Slag è nella fase di visualizzazione, meglio conosciuta come i trip di un uomo sotto caffeina...
"Safe SOuls" insegue e ripercorre la visione del film, raccontando la strana esistenza di questo ragazzo, con una narrazione tutta intrecciata come una rotella di liquirizia. Per la trama bisogna aspettare il progetto conlcuso, come per il film anche..
Tra un po' entrambi saranno pronti e sarà un immenso piacere presentarveli!
Nel frattempo vi diamo un piccolo aperitivo, per quelli che smaniano e non ce la fanno ad aspettare la portata principale..
Per vedere i lavori in corso di Safe SOuls cliccate su http://www.slagaiem.com/.

Bella Spam-Slag!ricordati che già quando ci organizzavamo a giocare a Fifa 92 a 7 anni e tu mi facevi prendere il joystick perchè non ero capace di usare la tastiera già si capiva che c'era COLLABORAZIONE..


Già lo sai!!!

Nessun commento:

COMING VERY SOOOOON