WELA WELA, Quanto è bello scolpire ancora una mini cassettina DV con il nostro immaginario bastardo sul nostro Alex, che ormai ci accompagna da quest'estate... sabato abbiamo girato un'interna del film in un Ospedale, a Melzo precisamente, poco fuori Milano, e siamo ultra soddisfatti del prodotto. Il girato ormai è al 95 % , ci manca poco, nel frattempo stiamo già scegliendo i takes per il montaggio che avverrà a prestissimo... Il materiale c'è, come diceva Stanley Kubrick ora arriva l'80 per cento del lavoro, il montaggio, che a livello artistico rappresenta la vera costruzione dell'opera.. e noi, come diceva Tinto Brass, siamo arrapati come delle iene..
In ogni caso con tutti i problemi che abbiamo avuto in passato è stato bello scoprire che anche con il massimo della fotografia, con una troupe al completo, sia una continua battaglia contro il tempo ricreare la realtà che abbiamo in mente... ed è per questo che adoro questo lavoro. Ed è per questo che quando hai finito e riguardi quello che hai creato, con la collaborazione di persone fantastiche, cacci il tuo bel sorrisino fuori dai denti..
Come diceva Federico Fellini, il cinema è il modo più diretto per mettersi in competizione con Dio.. e quanto aveva ragione..
Peace
Nessun commento:
Posta un commento