d_video_dreamer

La mia foto
Milano, Italy
D.D.,TESTA MANI E OCCHI, 25 ANNI.. mi piace fare un sogno, svegliarmi la mattina e ricordarmelo.. ciò che voglio però è dargli vita, riviverlo per me e per gli altri.. magari in una di quelle sale col profumo di pop-corn..

IO



Onestamente non ho mai creduto molto nelle scuole di cinema, ho sempre pensato che per realizzare un video bastasse un'idea, sviluppata in una sceneggiatura corretta, supportata da concrete visioni registiche che raccordate portassero a un risultato già programmato. Sono ancora convinto che per sapere davvero cosa significhi realizzare la finzione sia necessario mettersi in gioco, da puri ignoranti ma appunto Puri: costruirsi le attrezzature, imparare da solo a usare una telecamera professionale, comprarsi un cavalletto, una steady-cam, coinvolgere amici parenti e conoscenti per qualsiasi genere di aiuto tecnico o artistico, organizzare le location, imparare da amici già professionisti nella fotografia e nel video tutte le conoscenze utili allo scopo, girare di notte, di giorno, in un supermercato prima dell'orario di apertura, girare sempre, fino allo sfinimento fisico. Questo è stato il mio percorso fino ad oggi.


Ho sempre avuto la passione per la scrittura e la narrazione cinematografica che mi ha portato in questi ultimi tre anni a realizzare sei sceneggiature per cortometraggi. Amo Fellini, Godard, Bergman, Hitchcock, O.Wells, Pasolini, Kubrick e Tarantino ma mi piacerebbe fare un cinema diverso. Come stile sono affine al cinema francese e a David Lynch, Jason Reitman, Martin Scorsese, e Danny Boyle. Mi piace la narrazione in monologhi in voice over, con immagini descrittive, piani sequenza, in uno stile molto ritmato e sorprendente in ogni singolo momento, dialoghi serrati e immagini crude, senza l'uso particolare di effetti speciali.

Mi piace inventare, ogni giorno, pensare e costruire tutto sulla carta per poi stravolgerlo davanti al monitor. Mi piace è davvero riduttivo.

d.

Nessun commento:

COMING VERY SOOOOON