d_video_dreamer

La mia foto
Milano, Italy
D.D.,TESTA MANI E OCCHI, 25 ANNI.. mi piace fare un sogno, svegliarmi la mattina e ricordarmelo.. ciò che voglio però è dargli vita, riviverlo per me e per gli altri.. magari in una di quelle sale col profumo di pop-corn..

GIRO DELLA MORTE


“Superare le montagne come mucchietti di terra è così facile se hai messo la benzina giusta nel tuo aereo e soprattutto se hai quel tipo di energia positiva che ti fa muovere a tempo con la direzione dei venti, mettendoti nel canale che preferisci; una volta che hai queste condizioni voli davvero.
E fai anche i giri della morte.
Il problema però comincia proprio dai giri della morte, perchè quando i venti finiscono e si spostano non puoi più farli, è impossibile. E quindi ti incazzi e maledici i fottuti venti che ti hanno abbandonato proprio sul più bello, condannato a volare basso, come tutti gli altri. Piano piano ti dimentichi di com’era facile superare le montagne e sbagli una dopo l’altra le virate più semplici.

Di conseguenza tutto ciò che hai intorno peggiora; la radio perde le frequenze, il sedile si blocca, tutte le tue carte di rotta volano dal finestrino, il parabrezza si appanna.. Non funziona neanche più l’interfono per fare il finto comandante di te stesso e intrattenerti con discorsi stupidi e riflessioni profonde sulle terre che stai sorvolando… non riesci più ad affascinarti…

Ed è proprio a questo punto che mi trovo, sono bloccato a 5000 metri, ma non voglio urlare il mayday, non ancora. E’ come se ci fosse un motivo profondo per cui non debba contattare ancora la torre di controllo, anzi, non me ne frega proprio un cazzo di chiamarli.

Poi della torre di controllo in realtà non so niente, sento solo la loro voce dentro l’interfono ogni tanto che mi dice quello che sarebbe “giusto” fare; in genere la domenica, questo presunto direttore degli aviatori, vestito di bianco, parla nelle radio degli aerei, direttamente dal balcone principale della torre di controllo. Mi sono sempre fatto un’idea di lui, un uomo anziano con una certa visione del mondo, sicuramente molto saggio e capace, ma senza la minima idea di cosa voglia dire volare..
Se ci penso bene dentro il mio aereo non ce lo vorrei mai.

Sono bloccato a 5000 metri d’altezza, non riesco a capire niente di questo volo, non mi ricordo dove volevo andare.

Rifletto. Aspetta un attimo. Guardando fuori dal finestrino mi sono accorto che l’aereo si sposta bene, diciamo, in maniera pulita si muove dentro l’aria, quindi in fondo sto volando!

Ho le ali intatte, due motori nuovi e belli tosti, vedo aerei in fiamme che crollano in picchiata verso il blu ma io… io volo a pieno regime!!

Aspetta che raggiungo un attimo quelle nuvole là..
WOo! Il vento!
Giro della morte!
Siiii gira gira giraaaa! Woooo! Che spettacolo!”

CAZZATE GENIALI


ai giovani registi: "Non infilatevi alcun tipo di fagiolo su per il naso.Guardate da entrambi i lati prima di attraversare la strada.Non fissate mai direttamente il sole. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza, potete consultare la biblioteca locale"
D.LYNCH


"Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio."
F.FELLINI







"Mi piace rilassarmi mettendo a fuoco qualche elemento in maniera creativa. A differenza del
cinema scrivere mi consente di relazionarmi con la creatività in maniera più intima, personale e gratificante. Serve un po' a riconquistare un equilibrio personale..."

T.BURTON





"C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione. Se si pensa subito alla logica, non si può immaginare più niente."
A.HITCHCOCK





"Le riprese sono la parte della della realizzazione che amo di meno. Non sono proprio un estroverso. E poi cè il caos, la confusione, spesso il disagio fisico. Sarebbe come se uno scrittore tentasse di scrivere un libro lavorando al tornio in fabbrica."
S. KUBRICK





"Perché pagare un dollaro per un segnalibro, quando si può utilizzare la banconota come segnalibro stesso?"
S. SPIELBERG









"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita."
W.ALLEN




E l'ultima che mi rappresenta così bene! anche se non l'ha detta un regista, ma qualcuno che avrebbe potuto essere grande anche nel cinema.



"Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione"
O.WILDE

ROUTINE UPDATES



WELA WELA, Quanto è bello scolpire ancora una mini cassettina DV con il nostro immaginario bastardo sul nostro Alex, che ormai ci accompagna da quest'estate... sabato abbiamo girato un'interna del film in un Ospedale, a Melzo precisamente, poco fuori Milano, e siamo ultra soddisfatti del prodotto. Il girato ormai è al 95 % , ci manca poco, nel frattempo stiamo già scegliendo i takes per il montaggio che avverrà a prestissimo... Il materiale c'è, come diceva Stanley Kubrick ora arriva l'80 per cento del lavoro, il montaggio, che a livello artistico rappresenta la vera costruzione dell'opera.. e noi, come diceva Tinto Brass, siamo arrapati come delle iene..


In ogni caso con tutti i problemi che abbiamo avuto in passato è stato bello scoprire che anche con il massimo della fotografia, con una troupe al completo, sia una continua battaglia contro il tempo ricreare la realtà che abbiamo in mente... ed è per questo che adoro questo lavoro. Ed è per questo che quando hai finito e riguardi quello che hai creato, con la collaborazione di persone fantastiche, cacci il tuo bel sorrisino fuori dai denti..


Come diceva Federico Fellini, il cinema è il modo più diretto per mettersi in competizione con Dio.. e quanto aveva ragione..


Peace

BLOOD BLOOD EVERYWHERE


Se il parrucchiere vi sta antipatico e volete fargli uno scherzo, mettete del sangue in un sacchetto di lattice e tenetelo pronto in mano... quando vi taglierà le basette con la lametta spaccatevi il sacchetto contro la guancia e BLOOD BLOOD EVERYWHERE! Il parrucchiere avrà il suo bel attacco di cuore, e vai!


Ingredienti:
sciroppo di granoturco o olio di semi
farina di granoturco
colorante alimentare rosso
colorante alimentare verde

Preparazione:
In una ciotola versare 5 cucchiai di sciroppo unire un poco di farina e mescolare aggiungere farina fino a che la consistenza non sia quella desiderata unire il colorante rosso, per smorzare il rosso troppo vivo (e finto) del rosso mettere una o due goccie di colorante verde.

COMING VERY SOOOOON